Regione Lombardia

Emergenza coronavirus - aggiornamenti del Sindaco

Pubblicato il 7 ottobre 2020 • Comune , Comunicati Stampa , Emergenza

Vi aggiorno, sui dati relativi ai casi di  coronavirus nella nostra città di  Melzo  come da comunicazione odierna delle autorità sanitarie - ATS 

I cittadini sono 12 e tutti  al proprio domicilio - Non ci sono ricoverati e  non si segnalano casi particolari  di contagi  nelle scuole, con un po' di sollievo.  Il dato conferma la segnalazione delle scorse settimane. (solo 1 caso in più)

In questi giorni si rilevano però in città  atteggiamenti poco prudenti, con assembramenti e persone senza mascherine.

Ricordo   che le ordinanze  Ministeriali e regionali sono ancora in essere e vanno rispettate.

I casi  di  covid a livello Nazionale sono in crescita  e quindi  non possiamo permetterci di abbassare il livello di guardia.

I comportamenti da adottare, sono semplici  " di buon senso " e fondamentali  per evitare il contagio da covid  e non sono particolarmente  impegnativi.

Distanziamento sociale, utilizzo della mascherina, lavaggio delle mani  accompagnati da atteggiamenti di normale educazione sanitaria.

Queste indicazioni  sono rivolte a noi stessi, agli altri e a tutela di tutte le persone.

Nessuno vuole ritornare al periodo della primavera scorsa dove " tutto si è fermato " e dove abbiamo contato anche   nella nostra comunità  diverse vittime.!

Quindi raccomando impegno, buona volontà  e collaborazione nel rispetto delle norme. Questo è il più efficace  contributo che possiamo dare per tenere lontana questa " brutta" malattia.

Un caro saluto 

Antonio Fusè